sabato 20 ottobre 2012

Perdono



Io non riesco a portare rancore, difficilmente lo faccio, perdono sempre, a fatica ma perdono.Mi allontano magari, soffro per il tradimento o la ferita inflittami ma perdono.

Ho imparato che nella vita portare rancore fà male soprattutto a se stessi perchè rovina l'anima, inacidisce il sorriso, rende più instabili i pensieri.

A che serve arrabbiarsi per uno sgarbo ricevuto e soffrirci quando succedono cose molto più brutte?
Non è meglio conservare il buono di un rapporto?
Portare con sè le emozioni, i sorrisi, i momenti felici anzichè sporcare tutto con le discussioni...i rancori...le frecciatine.
Si sbaglia sempre in due, ognuno ha la sua parte di colpa se un rapporto finisce, di qualsiasi tipo esso sia...se si interrompe tutti e due hanno sempre torto...chi più chi meno...tutti e due.

Un'amica qualche tempo fà mi ha detto che le croci si costruiscono in due, ci ho riflettuto molto...è vero.
Anche se uno sbaglia, l'altro può peccare di superficialità, mancata comunicazione, azioni impulsive per rabbia...ma sempre errori sono.

E se tutto finisce nel rancore è triste.
Perciò io perdono e penso ai miei passi giornalieri verso il futuro, lontano o vicino che sia...lungo o breve.
Meglio vivere i giorni che ci rimangono nel sorriso e nella serenità piuttosto che nel rancore.
Quindi faccio un altro passo...uno dopo l'altro...sorridendo e pensando alle cose belle che ho avuto, senza rimpianti e senza rimorsi.

E' troppo sperare che sia per tutti così?







Romy & Ux Hax (12)

Nessun commento: